Blog
Un rasoio elettrico è un’alternativa abbastanza vantaggiosa alle lamette comuni, il cui scopo è lo stesso ma la costruzione è fondamentalmente diversa. A differenza del suo concorrente non richiede la sostituzione mensile (o settimanale) delle cassette, il che consente di risparmiare parecchio denaro. Dopo aver studiato scrupolosamente questo segmento, abbiamo compilato per voi un elenco delle migliori marche di rasoi elettrici i cui dispositivi sono caratterizzati di alta qualità, affidabilità e sono apprezzati da tantissimi utilizzatori.
Uno dei motivi per cui i rasoi elettrici sono affetti dalle offese costanti, specialmente dalla parte dei sostenitori della rasatura bagnata, è la profondità della rasatura. Probabilmente hai sentito o letto in alcuni forum o su alcune relazioni che i rasoi elettrici non possono in nessun modo raggiungere la vicinanza di lama di un rasoio a lametta tradizionale. La cosa più divertente è che la maggioranza schiacciante di queste affermazioni viene fatta da uomini che hanno usato un rasoio elettrico solamente una o due volte. Posso anche ammettere che la loro tecnica probabilmente non fosse abbastanza buona o che il rasoio non fosse conveniente alle loro esigenze particolari.
Il primo rasoio di sicurezza, la cui lama toccava la pelle solo con il suo bordo, fu inventato dal francese Jean-Jacques Perret nel 1771. Prima di questo le lame dei rasoi erano aperte, per questo il processo della rasatura era molto pericoloso. King Camp Gillette (1855-1932) sentì intuitivamente le tendenze di quei tempi e capì che per molte persone era più facile acquistare una cosa nuova che rimettere in funzione quello che fu stato utilizzato prima. La sua idea fu ripresa dagli inventori di penne, accendini, fazzoletti usa e getta, ecc. Alcuni mesi fa, ad esempio, i connazionali di Gillette hanno iniziato a produrre i telefoni cellulari usa e getta con il corpo di cartone. Si ha l’impressione che quest’uomo abbia scatenato il genio dalla bottiglia: - il mondo intorno a noi sta diventando sempre più “usa e getta”. Il fondatore del nuovo movimento dichiarò modestamente poco prima della sua morte: “Di tutte le grandi invenzioni il rasoio usa e getta è la più grande delle cose piccole”.
RASOIO-ELETTRICO.NET è lieta di annunciare il programma di borse di studio. Siamo consapevoli che l'istruzione è un diritto fondamentale di ogni ragazzo ed è molto importante per sopravvivere in un'epoca avanzata, soprattutto nella vita professionale, ed è per questo che offriamo una borsa di studio di 1000 euro agli studenti idonei per assisterli negli studi.
Scopri la nostra guida su come Scegliere un Rasoio Elettrico di qualita