La manutenzione di una buona barba sul viso richiede gli strumenti giusti e i prodotti per la cura (come l’olio protettivo per la barba) adatti alle tue esigenze personali. Ma come fai a sapere quale dei migliori rasoi regolabarba disponibili sul mercato andrà bene proprio per te? Ci sono alcune caratteristiche che dovrai prendere in considerazione, inoltre, delle preferenze personali da tenere in mente. Prima di tutto, quanto bene taglia? L’efficacia e la precisione di un dispositivo sono di solito il risultato della sua potenza: ovvero – la velocità e l’uniformità con cui le sue lame possono falciare i peli senza necessità di un secondo passaggio. Poi guarda per quanto tempo il tuo trimmer barba manterrà la carica. Riesce a mantenere una buona carica e potenzialmente durare mesi (inattivo o in uso) prima di necessitare della ricarica? Il rifinitore barba Philips Norelco Multigroom 9000 All-In-One Trimmer comprende tutte queste caratteristiche e molte altre, perciò è la nostra scelta numero uno in questa categoria.
Molti regolabarba elettrici possono essere utilizzati sia a umido che a secco. Alcuni sono anche impermeabili e possono essere usati sotto la doccia (scollegati, ovviamente; necessiterai di un piccolo specchio portatile per comodità). Comunque, indipendentemente dalla tua preferenza su dove raderti, questi dispositivi devono sostenere l’umidità, perché possano essere facilmente risciacquati e tenuti puliti. Sicuramente si tratta di quello che è più importante per te, per questo devi cercare un regolatore barba che corrisponde alle tue esigenze particolari. Indipendentemente dalla lunghezza della barba da trattare, scorri verso il basso per vedere il nostro elenco dei migliori rasoi regolabarba disponibili sul mercato.
Il Top 5 dei Migliori Regolabarba dell’novembre 2024
I rifinitori barba saranno i migliori amici della tua barba quando il tuo barbiere non è in città. Ti aiuteranno a mantenere la lunghezza desiderata della barba a casa. Ovviamente ci sono moltissimi trimmer barba tra cui si può scegliere. Ecco perché ci siamo limitati ai migliori tagliabarba dell’novembre 2024 che ritroverai di seguito.
1Philips Norelco Multigroom 9000 All-In-One Trimmer
Il tagliabarba Multigroom 9000 della Philips Norelco è dotato di 21 teste e protezioni diverse, il che, a prima vista, potrebbe sembrare esagerato. Ma considera i vantaggi della possessione delle protezioni intercambiabili per farcela precisamente a rifinire le sopracciglia e i peli del naso, oppure per trattare le basette. Comunque il motivo per cui è in cima alla nostra lista è la sua immensa capacità di manutenzione della barba.
Più di tutto, questo regolatore barba non ha problemi in nessun lato. “È un prodotto di altissima qualità”, scrivono dei recensori. “Una volta che lo carichiamo completamente, non abbiamo bisogno di ricaricarlo di nuovo per alcuni mesi. La depilazione di tutto il corpo viene eseguita in 45-55 minuti e il dispositivo può essere utilizzato diverse volte per le procedure di questo tipo. Costruzione di altissima qualità. Sembra così solido nella mano. Ha tutti i tipi di lame e accessori – per i peli del corpo, per diversi stili di barba, un rifinitore per il naso e accessori per le aree sensibili. Siamo molto soddisfatti di questo prodotto.”
Le testine diverse consentono di ottenere linee pulite, di eliminare i peli singoli e di ottenere varie lunghezze. Ha una garanzia di due anni, è risciacquabile e viene fornito con una custodia viaggio di plastica rigida per la protezione completa. La sua batteria ha un’impressionante durata di sei ore e dura per mesi, però questo sicuramente dipende da come spesso ti radi.
Può trattare ogni pelo e ovunque
Lunga autonomia di 6 ore
Può essere irritante occuparsi di tutti gli accessori (perché sicuramente non hai bisogno della maggior parte di loro in un certo momento)
2Wahl Stainless Steel Lithium Ion+ Beard and Body Trimmer
Il rasoio regolabarba della Wahl, con le sue 12 lunghezze e stili di rifinitura, è il secondo migliore dispositivo per le barbe, ma è il capofila come rifinitore per tutto il corpo. Oltre a trattare la barba, le sopracciglia, il naso e le basette, è anche un ottimo rasoio per il petto, l’inguine e la schiena. Fornisce linee pulite ovunque tu ne abbia bisogno – baffi, guance o collo, e la sua bellissima struttura in acciaio inox fa crescere la tua vanità.
Ha anche una garanzia di cinque anni, che rende il dispositivo un investimento duraturo. La durata della batteria di quattro ore lo pone davanti alla maggior parte dei concorrenti e una ricarica rapida di un minuto ti fornisce cinque minuti di utilizzo se hai bisogno di un ritocco velocissimo.
La seguente recensione brillante su Amazon è un ottimo riassunto: “La qualità costruttiva è molto solida. Questo è veramente importante e puoi semplicemente sentire che è ben fatto. Finora abbiamo usato il rifinitore per il naso (funziona molto bene) e il rasoio (incredibile), che fornisce una rasatura molto profonda. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da quanto ce l’ha fatta (tenete presente che non abbiamo peli folti sul viso). Il motore in questo dispositivo è forte e non abbiamo sofferto di alcun morso. Le lame di precisione funzionano in modo eccezionale quando è necessario allineare o rifinire i capelli. Non puoi sbagliare con questo trimmer barba. Facilmente un prodotto 5/5, ma ha un prezzo elevato”.
Impressionante autonomia di 6 ore
Adatto per il voltaggio in diverse parti del mondo, perfetto per i viaggi
Gestione noiosa di diversi accessori (alcuni dei quali non saranno necessari quasi mai)
3Philips Norelco Multigroom 3000 All-In-One Trimmer
Se il Multigroom 9000 è fuori dalle tue possibilità economiche, il Philips Norelco Multigroom 3000 sarà un’opzione sostanzialmente più accessibile. Avrai meno accessori, diversa durata della batteria e nessuna custodia rigida (tuttavia, viene fornito con un sacchetto zip-top), ma questo regolabarba elettrico offre comunque la versatilità di un toelettatore all-in-one.
“Abbiamo provato almeno quattro altri rasoi e questo è il migliore”, affermano i recensori a 5 stelle. “Siamo stati un po’ confusi dalla necessità del rimontaggio dell’accessorio dopo la pulizia, ma per il resto è molto facile e comodo da usare.”
Questo dispositivo viene fornito con tre rifinitori e sette protezioni, compresi un rifinitore per le orecchie e il naso e una protezione per la setola. Anche se la durata della carica è di solo un’ora rispetto alle sei del 9000, è ancora abbastanza sufficiente per fare uno o due toelettature complete senza ricaricare il tuo tagliabarba.
Miglior prezzo nella gamma
Multifunzionalità
Dispositivo ideale per quelli che si radono poco frequente o per acquistare come il primo rasoio regolabarba
Autonomia ridotta rispetto ai modelli Philips simili (un’ora rispetto a cinque)
4Remington MB4700 Smart Beard Trimmer
Con il suo pettine motorizzato e 175 impostazioni di lunghezza con incrementi da 0,1 mm, questo regolabarba elettrico high-tech è ideale per quelli che hanno la barba lunga. La sua funzione autoturbo consente al rifinitore di rilevare lo spessore e regolare di conseguenza la velocità della lama alla più adatta. Inoltre, ha l’impostazione di memoria che ripristina il dispositivo automaticamente alle lunghezze di taglio precedenti per consistenza. Un recensore delinea positivamente la sua esperienza dell’utilizzo di questa funzione: “Ci tagliamo il collo a 2,0 mm, i nostri baffi a 2,2 mm e il resto delle nostre facce a 2,5 mm, ed è tutto perfetto. Non conosciamo nessun altro regolatore barba sul mercato che permetterebbe questo tipo di precisione sulla lunghezza”.
Ha 50 minuti di autonomia con una carica completa e questo rifinitore dotato di una batteria al litio può essere alimentato tramite una porta USB, il che lo rende facilmente trasportabile. È costruito lavabile per una pulizia semplice, comunque il suo utilizzo sotto la doccia è sconsigliato.
175 impostazioni di lunghezza di taglio
Le impostazioni di memoria ricordano le tue lunghezze preferite
Regola la potenza per lo spessore della barba
Potrebbe essere troppo preciso secondo alcuni revisori (chi ha bisogno di incrementi da 0,1 mm se la setola cresce di 0,25 mm in un giorno?)
5King C. Gillette Style Master
Se vuoi che i tuoi baffi attraggano l’attenzione, devi prestargli un’attenzione speciale. Questo richiede spesso un rifinitore barba particolare in grado di disegnare linee chiare e anche adattarsi a diverse lunghezze di taglio. Facciamo conoscenza con il King C. Gillette, giustamente chiamato Style Master, che, grazie alla sua lama 4D, taglia i peli in qualsiasi direzione lo muovi, invece di torcere goffamente il polso per posizionare il dispositivo correttamente. Rade anche con la sua parte anteriore come un rasoio elettrico. Questo trimmer barba taglia a zero i peli periferici ed è facile da trascinare attraverso la parte esterna dei tuoi baffi per una pulizia delicata o per un taglio più preciso con uno dei suoi tre pettini guida (da 1-, 3- e 5-mm incrementi).
“Questo rifinitore mantiene la nostra barba bella e corta”, afferma uno dei migliori recensori. “A differenza degli altri nostri tagliabarba, questo non getta i peli della su tutte le superficie. La pulizia è molto più semplice sia del rifinitore che dell’area circostante. L’abbiamo caricato quando l’abbiamo sconfezionato e non ancora abbiamo dovuto ricaricarlo. Viene utilizzato un paio di volte a settimana”.
Ben costruito
Consente di personalizzare lo stile
La testa girevole segue facilmente i contorni del viso
Meno efficace come rasoio autonomo
Come Abbiamo Scelto i Migliori Regolabarba
Abbiamo condotto ricerche approfondite, chiedendo a tester e professionisti che utilizzano regolarmente gli utensili per la toelettatura e selezionando tra gli innumerevoli recensioni dettagliate da parte degli acquirenti. Anche i nostri redattori, dipendenti e collaboratori hanno testato molti di questi regolabarba elettrici e hanno fornito i loro feedback.
Questo articolo viene aggiornato regolarmente in modo che i prezzi, la disponibilità e le valutazioni dei recensori rimangano attuali. Inoltre, valutiamo nuovamente la nostra lista di regolabarba per assicurarci che siano ancora tra le scelte migliori nelle loro categorie. L’ultimo aggiornamento è dell’novembre 2024.
Cosa Considerare Quando Si Decide Quale Regolabarba Scegliere
Innanzitutto: hai la barba? Perché se non la hai, cosa stai facendo qui? Hai bisogno di una barba da rifinire prima di acquistare un regolabarba elettrico, questo deve essere il tuo primo passo. È anche importante considerare come starai usando il regolabarba. È qualcosa che pensi di utilizzare velocemente? Hai intenzione di usarlo professionalmente? Hai bisogno di una carica più lunga? Odi i cavi? Vuoi usarlo sotto la doccia? Dovrai farti ognuna di queste domande prima di acquistare il tuo rifinitore barba solo per assicurarti di prendere alla fine il miglior regolabarba per te.
Sarà anche utile pensare in maniera logica a quanti accessori vengono usati con un trimmer barba. Con i dispositivi del passato ci siamo abituati a migliaia di testine diverse per cambiare livelli di taglio. Adesso molti rasoi regolabarba sono dotati di un minor numero di testine con la possibilità di cambiare la lunghezza direttamente sul rifinitore stesso. Abbiamo scoperto che questo è molto più comodo per l’uomo moderno e permette di risparmiare tempo quando si ha bisogno di una toelettatura veloce. E alla fine dobbiamo parlare di soldi. È la realtà che non siamo tutti con lo stesso budget. Non correre subito per acquistare il più costoso rasoio da barba perché credi che soddisferà le tue esigenze. Compra quello che corrisponde effettivamente alle tue esigenze attuali.
Ci sono diversi fattori che vale la pena prendere in considerazione di un regolatore barba. “Le prime cose che cercherei sarebbero protezioni multiple in modo da poter stilizzare la barba diversamente, una lama regolabile in modo da poter creare linee precise e una batteria ricaricabile e voluminosa che dura a lungo tra una carica e l’altra”, afferma Eric Bandholz, il fondatore della Beardbrand. Se hai intenzione di acquistare il tuo primo rasoio da barba universale (ad esempio, puoi usarlo su una barba media in alcuni giorni o tagliarti quasi a zero negli altri giorni) ecco alcune cose di base da considerare.
Lunghezza dei peli
Avrai bisogno di un dispositivo per una setola corta oppure per la rifinitura di una barba più lunga? Alcuni regolatori barba hanno una vasta varietà di testine e pettini guida per diverse lunghezze e dettagli, mentre altri si concentrano su uno stile corto e curato.
Esigenze di toelettatura
Necessiti di un rifinitore per qualcos’altro oltre a trattare la barba? Alcuni dispositivi sono multifunzionali e possono essere utilizzati come rifinitore per il corpo, rasoio elettrico, rifinitore per il naso e così via.
Accessori
È dotato degli accessori necessari per ottenere lo stile desiderato (e per soddisfare le esigenze di cui sopra)? Tutti i dispositivi che noi abbiamo scelto vengono forniti con da uno a più allegati e il compito è di sceglierne uno con gli accessori migliori per le tue esigenze.
Impermeabilità
Alcuni rifinitori barba possono essere utilizzati sotto la doccia, mentre altri possono essere solamente risciacquati sulla testina. Alcuni però non sono assolutamente resistenti all’acqua. La variante ideale è che il tagliabarba abbia un certo grado di protezione acquatica, almeno per poter pulirlo.
Cavo vs. Cordless
Generalmente tutti i rasoi da barba sono senza fili (alcuni possono essere utilizzati durante la ricarica). Non richiedono la stessa potenza delle tosatrici, che spesso devono essere collegate per l’uso. Non c’è davvero nessun motivo per cui dovresti acquistare un regolabarba elettrico con cavo.
Domande Frequenti (FAQ)
Come si fa a scegliere tra un rifinitore ricaricabile e uno a pile?
Un rifinitore più economico funzionerà con batterie AA e finirai per pagare di più per le pile rispetto al costo del dispositivo – afferma Bandholz. Preferisce la lunga durata della carica rispetto a un regolabarba elettrico che si carica rapidamente (nel caso se dovesse dare la priorità a una caratteristica rispetto all’altra; sebbene alcuni dispositivi offrano entrambe). “Troviamo che non sia scomodo lasciare un trimmer barba a ricaricarsi durante la notte e poi essere disponibile per diverse settimane”, dichiara lui. “Consente anche di viaggiare più comodo, siccome puoi ricaricare il dispositivo una volta ed essere a tuo agio senza la necessità di portare cavi aggiuntivi.”
Vale la pena investire in un costoso rasoio regolabarba?
Secondo Bandholz, la qualità e una migliore autonomia accompagnano il costo. “Vorremmo sicuramente investire in un rifinitore dotato di una batteria ricaricabile. Dall’altra parte ci sono modelli che si collegano a una presa e questi possono essere utilizzati e mantenuti per tutta la vita. Tali dispositivi generalmente non costeranno più di $100 a seconda della marca e del modello. Inizierai anche a raggiungere la qualità da barbiere e otterrai un dispositivo progettato per funzionare per ore al giorno, tutti i giorni”, dice lui.
Quale manutenzione regolare è necessaria per i regolabarba?
La manutenzione del regolabarba può variare. “Consulta il manuale del tuo dispositivo, poiché diversi rifinitori barba potrebbero avere requisiti diversi”, consiglia Bandholz. “Le pratiche indispensabili in generale sono oliarlo quando necessario, spazzolare via i peli dopo l’utilizzo e, meno frequentemente però, eseguire una pulizia profonda quando si svita la lama per estrarre i peli incastrati sotto la lama. La maggior parte dei produttori fornisce una piccola bottiglia di olio con il regolabarba. Se l’acqua entra in contatto con il metallo assicurati di pulirlo o asciugarlo prima di rimettere il dispositivo a posto, altrimenti alla fine si arrugginirà.”
Qual è la caratteristica principale da cercare nel miglior rasoio regolabarba?
Bandholz apprezzerà un dispositivo per la sua capacità di regolazione. Lui dice: “Per ottenere una bella forma della tua barba, avrai bisogno di un rifinitore in grado di apportare piccole regolazioni senza dover cambiare costantemente le protezioni”.
Ho bisogno di un regolabarba dedicato?
Se hai un set di tosatrici o un rasoio elettrico l’aggiunta di un regolatore barba potrà essere eccessivo, soprattutto se radi tutto a una lunghezza. Comunque se hai idee più ambiziose, quegli strumenti non forniranno la precisione di cui avrai bisogno per le cose come, ad esempio, assottigliamento o fading dei capelli sotto il mento per ottenere una forma della mascella bella e definita. Se la lunghezza della tua barba è di più di un paio di pollici, allora un buon regolabarba è indispensabile.
Posso radermi la barba sotto la doccia?
Non si può negare che pulire il lavandino dopo aver tagliato la barba è la parte peggiore di tutto il processo, ma c’è un’alternativa. La maggior parte dei regolabarba elettrici e trimmer multifunzionali sono impermeabili, permettendoti di usarli sotto la doccia per un lavaggio istantaneo e facile. In tal caso ci sono alcune cose da considerare, come usare uno specchio anti-appannamento perché tu possa vedere cosa stai facendo, e assicurarti che le lame del rifinitore siano ben asciugate dopo ogni utilizzo.
I regolabarba elettrici con filo sono migliori?
In generale i rifinitori con filo sono più potenti, il che è motivo per cui i barbieri spesso li usano ancora per i capelli. Lo svantaggio, ovviamente, è che occupano più spazio e limitano l’area dove puoi raderti comodamente. Quasi tutti i tagliabarba di adesso sono senza cavo e dotati delle batterie ricaricabili agli ioni di litio e c’è la buona ragione per questo – sono molto più pratici e più che potenti, che è sufficiente per svolgere il lavoro tra una carica completa e l’altra. Se non sei fissato sull’impermeabilità, i tempi di ricarica e l’uso senza fili, allora un potente rifinitore barba con cavo può essere un gran piacere da usare.